domenica 16 ottobre 2011

Tutorial

In questo Tutorial vi sarà spiegato come scaricare Gimp :D

The Gimp, arrivato alla versione 2.6.6, è disponibile per potere essere usato con Windows 2000/XP/Vista,  USB (portable),  Mac OS X,  Linux. Chi utilizza Windows 95/98/ME può installare la versione Gimp 1.2.5 - Abbiamo anche la possibilità di scaricare ed installare il manuale in italiano di circa 500 pagine per la versione Gimp 2.4.0 
Vi rimando ad una pagina da dove è possibile effettuare il downolad e che spiega, con semplicità, come installare il software ed il manuale. La pagina la  trovate nel sito Aiutamici.com (nostro amico). Se volete potete effettuare il download anche dal sito ufficiale di Gimp, basta scegliere la versione "GIMP per Windows 2000/XP o superiore".
Prima di effettuare l'installazione è consigliabile disinstallare le versioni precedenti eventulamente installate:  Start / Pannello di controllo / Installazione applicazioni. Cercate Gimp, fate click su di esso e quindi su Rimuovi.
Adesso procediamo all'installazione. Se avete scaricato Gimp dal sito Aiutamici, avrete un file .zip, basterà decomprimerlo evi ritroverete il file .exe pronto per l'installazione. Se, invece avete scaricato il programma direttamente dal sito ufficiale, avrete direttamente il file in formato .exe e pronto per l'installazione. A questo punto fate doppio cick  sul file .exe ed inizierà l'installazione di Gimp. Eventualmente potrete avere maggiori dettagli leggendo le guide all'installazione di cui sopra , anche se l'installazione, di fatto, non presenta nessuna difficoltà.
Una volta effettuata l’installazione, per lanciare il programma, basta seguire il percorso:
Start /  Tutti i programmi / GIMP  e facendo click su GIMP 2, il programma verrà lanciato.

Nessun commento:

Posta un commento